“Like a bird” di Johanna-Maria Fritz in mostra alla galleria Phos di Torino

Siamo lieti di invitarvi il 18 dicembre alle 18.30, negli spazi di PHOS Centro Fotografia Torino, all’inaugurazione della mostra “Like a Bird” di Johanna-Maria Fritz, vincitrice de Il Reportage Photojournalism Award.

Dopo la prima tappa ad Officine Fotografiche Roma, Like a Bird – Johanna-Maria Fritz si sposta a Torino con un nuovo allestimento tra le sale di Phos, centro culturale polifunzionale che unisce molteplici attività incentrate sulla produzione, diffusione e valorizzazione della fotografia e delle arti visive.

Un percorso espositivo dato dagli scatti a colori in medio formato realizzati dalla Fritz a testimonianza di differenti realtà circensi in Palestina, Afghanistan e Iran. Uno sguardo autoriale e inconsueto su Paesi dove repressione e guerra sono espressione dell’ordinario.

Ringraziamo ancora la giuria – composta da Elisabetta Buffa (Presidente di PHOS Centro Fotografia Torino), Claudio Corrivetti (Fondatore della Postcart Edizioni), Riccardo De Gennaro (Direttore di Il Reportage), Emilio D’Itri (Direttore Artistico Officine Fotografiche), Giulia Ticozzi (Photoeditor La Repubblica), Riccardo Venturi (Fotografo) – i nostri partner Officine Fotografiche e Phos e la curatrice della mostra e responsabile del premio Valentina Piccinni.

About author